Latest News:
2018-11-29: XigmaNAS 11.2.0.4.6229 - released!

We really need "Your" help on XigmaNAS https://translations.launchpad.net/xigmanas translations. Please help today!

Producing and hosting XigmaNAS cost money, please consider a donation to our project so we can continue to offer you the best.
We need your support! eg: PAYPAL

Problema cartella NAS4free

Italian community

Moderators: mrwinch, misterredman

Forum rules
Set-Up GuideFAQsForum Rules
Post Reply
giuso7171
NewUser
NewUser
Status: Offline

Problema cartella NAS4free

Post by giuso7171 » 29 Nov 2018 17:36

Buongiorno avevo postato la domanda sul forum internazionale la riformulo qui sul forum italiano
Ho un problema con una sola cartella che ho in rete sul server su cui gira NAS4 free
in pratica questa è la cartella su cui il mio cellulare fa in automatico il backup di tutte le fotografie per cui è zeppa di fotografie da circa 7 Giga ognuno all'interno di questa cartella ci sono anche altre cartelle suddivise per mesi
In pratica ogni volta che vado ad aprire questa cartella ci mette anche 10 minuti a caricare tutte le anteprime, utile per vedere quali foto mi servono.la stessa cosa succede nelle sottocartelle dei mesi anche loro piene di foto. Questo rallentamento mostruoso a fare solo su questa cartella e allora mi chiedo esiste un modo per dire a NAS4r free di " imparare" l'anteprima delle foto in modo che non ci metta una via a caricare? Oppure, cosa posso fare x velocizzare?so che gli hard disk sono tutti pieni e infatti è previsto un nuovo hard disk Ma il problema sussiste va anche quando gli hard disk erano vuoti. Invio 3 foto. Del sistema.Grazie
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

mrwinch
Forum Moderator
Forum Moderator
Status: Offline

Re: Problema cartella NAS4free

Post by mrwinch » 03 Dec 2018 11:59

Eh, direi che sei al limite sotto molti fronti. Utilizzi una CPU che non è assolutamente prestante, una dotazione di solo un paio di GB di ram ed i dischi rigidi mi sembrano abbastanza pieni: senza poi contare che la tuo versione Nas4Free è decisamente obsoleta (2012?). Con la tua situazione, non mi stupisco dei problemi che descrivi: l'unica cosa che mi viene di provare, è l'aggiornamento del software (fai comunque prima un backup dell'attuale) per vedere se migliora qualcosa. In caso negativo, accetti la situazione oppure valuta un upgrade di sistema
Fluffy rulez!

Post Reply

Return to “Italiano”