*New 12.1 series Release:
2020-09-13: XigmaNAS 12.1.0.4.7743 - released

*New 11.4 series Release:
2020-09-12: XigmaNAS 11.4.0.4.7741 - released!

We really need "Your" help on XigmaNAS https://translations.launchpad.net/xigmanas translations. Please help today!

Producing and hosting XigmaNAS costs money. Please consider donating for our project so that we can continue to offer you the best.
We need your support! eg: PAYPAL

upgrade da nas4free a xigmanas

Italian community

Moderators: mrwinch, misterredman

Forum rules
Set-Up GuideFAQsForum Rules
Post Reply
Mad_Bull
NewUser
NewUser
Status: Offline

upgrade da nas4free a xigmanas

Post by Mad_Bull »

salve a tutti
ho una vecchia installazione di nas4free per la precisione la 11.1.0.4 Atomics rev 5065 volevo sapere se è possibile fare l'upgrade del firmware direttamente dal menù del nas con l'ultima verisone di xigmanas, se si volevo anche sapere se cè bisogno di fare il backup di tutti i dati che ho nel nas o basta il backup della configurazione

grazie a tutti per l'attenzione

rommyl
Starter
Starter

Re: upgrade da nas4free a xigmanas

Post by rommyl »

Ciao!

Credo sia meglio una nuova installazione.
Il BK della config. ti può sicuramente essere utile, ma non sono sicuro che ripristinandolo poi non ti causi problemi.
Quello che ti posso consigliare è di rifare la config. con la nuova installazione. Magari crea degli screenshot delle pagine in modo da avere un riferimento.
Di solito i dati sono al sicuro sempre che tu abbia la partizione di sistema su un "disco" a parte, se no perdi quelli.

Mad_Bull
NewUser
NewUser

Re: upgrade da nas4free a xigmanas

Post by Mad_Bull »

Grazie rommyl farò una nuova installazione e proverò ad inserire il backup della vecchia configurazione e controllo che tutto funzioni

Post Reply

Return to “Italiano”